Consulenza Visual Merchandising

  • Home
  • /
  • Consulenza Visual Merchandising


Partendo dall’analisi della presentazione esistente dei prodotti, del layout espositivo del punto vendita, degli obiettivi di vendita e del target, sviluppo progetti di Visual Merchandising a 360° su singoli punti vendita, catene, corner o spazi dedicati.

Partendo da un’analisi della redditività della superficie di vendita, e della strategia di brand, viene guidata l’organizzazione della superficie espositiva, l’assegnazione degli spazi di vendita e la dislocazione delle attrezzature.

Viene definito poi all’interno di ciascuno spazio, come esporre il prodotto. Le strutture espositive esistenti vengono ottimizzate, al fine di consentire l’introduzione di prodotti nuovi o stagionali.

Se necessario, mi occupo di coordinare la progettazione, prototipazione e produzione di display temporanei e durevoli e shop in shop valutando di volta in volta i fornitori idonei in termini di specializzazione e rapporto qualità/prezzo e gestendo, tutti gli aspetti legati agli allestimenti (sopralluogo, permessi, documentazione).

Scegli la consulenza che fa per te:

Vuoi maggiori informazioni?