Marketing Sensoriale

Marketing Sensoriale

Il marketing sensoriale è l’insieme delle variabili d’azioni controllate dal produttore e/o dal distributore per creare, attorno ad un prodotto o un servizio, un’atmosfera multisensoriale specifica, o tramite le caratteristiche del prodotto stesso, o tramite la comunicazione in suo favore, o tramite l’ambiente del prodotto presso il punto di vendita. (Marc Filser, 2003)

Durata: 5 ore
Skill level: Intermedio-Avanzato
Modalità: lezione online

Per chi è questo corso:

Addetti vendita e Store Manager
Visual Merchandisers
Imprenditori nel mondo del Retail, ospitalità
Liberi Professionisti

Fa per te se:

Vuoi imparare a usare profumi, colori, suoni per creare un ambiente di vendita.
Vuoi passare da negozio tradizionale a concept store.

I contenuti del corso:

In un viaggio attraverso i 5 sensi, vedremo come produrre stimoli che generano emozioni in grado di condurre il cliente all’acquisto. Lavoreremo sul concetto di clima positivo, per trasformare il negozio da punto vendita luogo di esperienza e di emozioni.

Dove e quando:

Online su piattaforma ZOOM
Lunedì 17/11 e lunedì 24/11 dalle 10 alle 12.30
Costo: 150 euro

Vuoi maggiori informazioni?