Marketing Sensoriale

Marketing Sensoriale

Il marketing sensoriale è l’insieme delle variabili d’azioni controllate dal produttore e/o dal distributore per creare, attorno ad un prodotto o un servizio, un’atmosfera multisensoriale specifica, o tramite le caratteristiche del prodotto stesso, o tramite la comunicazione in suo favore, o tramite l’ambiente del prodotto presso il punto di vendita. (Marc Filser, 2003)

A chi si rivolge:

Visual Merchandiser, addetti vendita, consulenti, store manager.

Programma

In un viaggio attraverso i 5 sensi, vedremo come produrre stimoli che generano emozioni in grado di condurre il cliente all’acquisto.

Lavoreremo sul concetto di clima positivo, per trasformare il negozio da punto vendita luogo di esperienza e di emozioni.

Docente:

Serena Rizzi: Visual Merchandiser, consulente e formatrice.

Info pratiche:

Dove: online, 16 e 23 Novembre
Orari: dalle 10 alle 13
Costo: 80 euro compreso materiale didattico

Vuoi maggiori informazioni?