Retail Staging

Fare il Visual Merchandiser non è solo una questione di estetica delle vetrine.
Il corso ha la finalità di fornire le competenze di Visual Merchandising e fornire indicazioni su come metterle in pratica in punti vendita di ogni tipo e dimensione.

Durata: 12 ore
Skill level: Base
Modalità: lezione online

Per chi è questo corso:

Addetti vendita e Store Manager
Visual Merchandisers
Imprenditori nel mondo del Retail, ospitalità
Liberi Professionisti 

Fa per te se:

Vuoi avvicinarti alla professione di Visual Merchandiser
Vuoi acquisire competenze trasversali utili alla tua professione

I contenuti del corso:

  • l Visual Merchandising: cos’è e perché è importante
  • Conoscere il comportamento d’acquisto
  • L’interno del negozio:
    classificazione e aggregazione delle merci
    distribuzione di merci e arredi
    influenzare il percorso del cliente
  • Tecniche base di esposizione:
    su parete
    su tavolo
  • Progettare e allestire vetrine d’impatto ed efficaci:
    Tipologie di vetrina
    Tecniche di allestimento
    Vetrofanie, decorazioni, supporti espositivi: quali scegliere e dove acquistarli
  • La comunicazione nel negozio:
    Come e cosa comunicare
    Natale, Back to School ed altre occasioni di acquisto: comunicarle in maniera efficace dentro e fuori il negozio
  • Creare atmosfera
    Marketing sensoriale: come i sensi orientano le decisioni d’acquisto
    L’importanza di creare atmosfera nel negozio
  • Social Visual Merchandising
    Applicare le tecniche di Visual Merchandising ai Social Media

Dove e quando:

Online su piattaforma ZOOM
Tutti i giovedì, dal 3 febbraio al 10 marzo, dalle 20.00 alle 22.00
Costo: 250 euro

Vuoi maggiori informazioni?