Social Visual Merchandising

Social Visual Merchandising

Se l’allestimento dell’ambiente è cruciale per favorire gli acquisti, come lo presentiamo sui social è fondamentale per guidare il cliente verso di esso. Tra la presentazione fisica e quella online ci deve essere coerenza e sinergia.

Impara a usare Instagram per trasmettere la vera identità della tua attività. Gestisci i colori, le grafiche, le foto il loro utilizzo nel feed e nelle stories.
Partendo dalle regole di Visual Merchandising, vedremo come esse possono essere applicate su Instagram, per creare un profilo coerente e attrattivo.

Durata: 6 ore
Skill level: Base
Modalità: lezione online su Zoom
Bonus: PDF con le migliori APP per gestire Instagram, foto e stories

Per chi è questo corso:

Addetti vendita e Store Manager
Visual Merchandisers
Imprenditori nel mondo del Retail, ospitalità
Liberi Professionisti

Fa per te se:

Vuoi comunicare adeguatamente la tua identità su Instagram
Vuoi utilizzare Instagram per portare i clienti a visitare il tuo negozio o la tua attività
Vuoi imparare gestire in maniera professionale il tuo profilo Instagram

I contenuti del corso:

Le basi di Instagram
Elementi di Visual Branding
Comunicare la propria identità: palette colori e moodboard
Definire un piano editoriale
Costruire il feed utilizzando le regole di Visual Merchandising
Costruire le foto utilizzando le regole di Visual Merchandising
Le didascalie: cosa scrivere e come
Hashtags
Le stories

Dove e quando:

Online su piattaforma ZOOM
Quando: 11/10 e 25/10 dalle 9.30 alle 12.30 (totale 6 ore)
Costo: 150 euro il costo comprende

  • 2 lezioni in diretta di 3 ore
  • Slide e Workbook
  • Registrazione delle lezioni
  • Attestato di partecipazione
  • Inserimento nel gruppo FACEBOOK dedicato
  • Analisi del profilo Instagram

Relatrici

Marina Montorfano, Social Media Manager e Social Photographer
Serena Rizzi. Visual Merchandiser.

Vuoi maggiori informazioni?