Visual Merchandising Base

Visual Merchandising

Fare il Visual Merchandiser non è solo una questione di estetica delle vetrine.

Il modo in cui organizzi gli spazi commerciali, in cui si presenta il tuo negozio, i colori, i prodotti, i punti di interesse sono un insieme di tecniche e competenze che non puoi improvvisare.

Eh sì, una vetrina ben fatta è solo la punta dell’iceberg.

Vieni a scoprire una professione bella e creativa a cui forse non avevi ancora pensato con questo corso teorico/pratico!

A chi si rivolge:

Ai negozianti interessati ad apprendere le tecniche del visual merchandising per aumentare le vendite e valorizzare il punto vendita e a tutti coloro interessati ad intraprendere una nuova professione!

Programma:

  • Visual Merchandising: significato e ambiti di azione
  • Visual Merchandiser: chi è e cosa fa
  • Tecniche di esposizione dei prodotti
  • Layout Merceologico e degli arredi
  • Target e Visual Branding
  • Le vetrine
  • Esercitazioni pratiche

Docente:

Serena Rizzi: Consulente di Visual Merchandising con formazione in ambito Marketing e Comunicazione. Docente e Formatrice per enti professionali e aziende.

Info pratiche:

Dove: Milano e Roma
Orari: dalle 10 alle 17.30
Costo: 120 euro compreso materiale didattico.

Vuoi maggiori informazioni?