04
Set

Visual Merchandising per Creativi: i workshop di Abilmente

Dopo Roma, ripartono i Workshop di Visual Merchandising anche ad Abilmente Vicenza!

Il Visual Merchandising non è solo per negozi o grandi catene.

Esiste un mondo di creativi e piccoli artigiani che realizza oggetti, capi di abbigliamento, bijoux, con le più diverse tecniche creative.

Spesso questi oggetti vengono venduti in canali per così dire “non tradizionali” se pensiamo alla concezione di Retail classica: i negozi, i centri commerciali.

Spesso i canali di vendita sono le fiere, le bancarelle, i mercatini artigianali. Spesso non si hanno pareti a disposizione, e nemmeno vetrine. Ed ecco allora che curare l’esposizione diventa importantissimo ma al tempo stesso difficilissimo, proprio perché non ci sono infrastrutture espositive a disposizione.

Scegliere quanti oggetti esporre, come combinarli tra loro, che tipo di espositori utilizzare, come coprire i tavoli… sono elementi fondamentali per scongiurare l’effetto “piattume” che non attira il visitatore e che ancora meno valorizza gli oggetti.

Inoltre, non ci sono solo gli oggetti da valorizzare, ma anche un marchio da comunicare, una precisa filosofia artistica e un messaggio da veicolare, anche quando si propongono corsi o laboratori.

 

Workshop di Visual Merchandising

Sono molto  contenta di aver stretto una partnership con Abilmente, il Salone delle Idee Creative, che ha da subito sposato la mia idea di realizzare dei Workshop di Visual Merchandising dedicati a questo specifico settore.

I workshop si terranno presso Abilmente VICENZA, nella sala GIOTTO, primo piano, HALL 7.1

  • Sabato 19 ottobre, dalle 12.45 alle 14.45
  • Domenica 20 ottobre, dalle 12.45 alle 14.45

Il costo è di 35 euro, ed è possibile iscriversi direttamente cliccando il bottone qui sotto.
Ti aspetto!