Social Visual Merchandising

  • Home
  • /
  • Social Visual Merchandising

Social Visual Merchandising è la nostra strategia social per Negozi, Attività di Servizi, Bar, Ristoranti e piccole attività ricettive.

Il compito del Visual Merchandising è di contribuire all’immagine del punto vendita già da fuori.

Attraverso la vetrina e l’insegna certo, ma anche attraverso una comunicazione e un’immagine coerente sui Social Media. Se la vetrina fisica ha lo scopo di far entrare il cliente nel negozio, la vetrina virtuale deve condurre il cliente verso il negozio.

Tra la comunicazione fisica e quella virtuale, ci deve essere coerenza, di tempi, modi e stili.
Il Visual Merchandising e le sue tecniche non solo ci aiutano a esporre correttamente i prodotti e a preparare gli ambienti di vendita, ma ci vengono anche in supporto nella realizzazione delle fotografie e nella impostazione del feed di Instagram.

In collaborazione con Marina Montorfano, Social Media Strategist e Content Creator, sviluppiamo strumenti, strategie e tecniche per avere vetrine offline ed online che abbiano non solo un impatto estetico, espositivo ed emozionale ma che siano opportunità.

Social Visual Merchandising

Cosa possiamo fare per te

Corsi Social Visual Merchandising: 6 ore, scopri la prossima data

Mini Consulenza e analisi del Feed e dello spazio espositivo: due ore a tua disposizione, per analizzare il tuo feed Instagram e il tuo ambiente e individuare punti di forza, debolezze e opportunità. Costo: 117 euro

Coaching Strategia Visual online e offline: se dopo la Mini Consulenza vuoi proseguire, ti elaboriamo un piano di azione: step by step, ti indichiamo come intervenire nello spazio espositivo e sul tuo feed Instagram, proponendoti soluzioni pratiche e pianificando il tuo feed. Il coaching costa 600 euro. Se acquisti il Coaching, la Mini consulenza è gratuita

Pacchetti annuali allestimenti + scatti fotografici + costruzione feed: su richiesta.

Vuoi maggiori informazioni?