Marketing Sensoriale

Online su piattaforma Zoom
23 e 30 marzo dalle 19.45 alle 21.45

Info pratiche:

Durata: 5 ore
Skill level: Intermedio-Avanzato
Modalità: lezione online su piattaforma ZOOM
Costo
: €107

Iscriviti

Il marketing sensoriale è l’insieme delle variabili d’azioni controllate dal produttore e/o dal distributore per creare, attorno ad un prodotto o un servizio, un’atmosfera multisensoriale specifica, o tramite le caratteristiche del prodotto stesso, o tramite la comunicazione in suo favore, o tramite l’ambiente del prodotto presso il punto di vendita. (Marc Filser, 2003)

Per chi è

Addetti vendita e Store Manager
Visual Merchandisers
Imprenditori nel mondo del Retail, ospitalità
Liberi Professionisti

Fa per te se

Vuoi imparare a usare profumi, colori, suoni per creare un ambiente di vendita e generare stimoli che conducano all’acquisto.
Vuoi passare da negozio tradizionale a concept store.

Programma

In un viaggio attraverso i 5 sensi, vedremo come produrre stimoli che generano emozioni in grado di condurre il cliente all’acquisto.

Lavoreremo sul concetto di clima positivo, per trasformare il negozio da punto vendita luogo di esperienza e di emozioni

Progetteremo insieme una strategia di Marketing Sensoriale per un punto vendita.

Extra

  • Follow up dopo un mese per vedere insieme il progetto sviluppato
  • Laboratorio di marketing olfattivo in presenza a Milano (ottobre 2022, a pagamento)

Cosa include

  • Pdf della lezione
  • Bibliografia
  • Attestato di partecipazione
Tutti i costi si intendono al netto del contributo INPS 4% ex. Art. 2 c. 26 L. 335/95 e dell’imposta di bollo
Iscriviti

Vorresti maggiori informazioni per iscriverti al corso? Contattami!

347 5430412 WhatsApp serena@prospettivecreative.it