Info pratiche:
Dove: Percorso online con consulenza one-to-one di un’ora
Durata: 6 ore di video lezioni + 1 ora di consulenza
Costo: € 117
Partire dalle conoscenze base del Visual Merchandising passando per le regole della composizione fotografica, e arrivare alla costruzione di un profilo Instagram che possa comunicare e rappresentare la nostra attività in equilibrio perfetto tra vetrina online e quella reale.
Se l’allestimento dell’ambiente è cruciale per favorire gli acquisti, come lo presentiamo sui social è fondamentale per guidare il cliente verso di esso.
Come possiamo raggiungere in maniera efficace il nostro cliente?
Attraverso allestimenti da fotografare, angoli che coinvolgano i nostri followers ed una presenza online che sia interessante.
Trasferendo sui Social attraverso linguaggi visivi e di impatto emozioni ed atmosfere che rendono i nostri negozi vivaci luoghi di commercio e di scambi: di storie e di socialità.
Perché essere social significa coinvolgere e raccontare, condividere e vivere la nostra realtà in modo autentico e professionale.
Per chi è
- Addetti vendita e Store Manager.
- Creativi e Artigiani.
- Visual Merchandisers
- Imprenditori nel mondo del Retail e ospitalità.
- Liberi Professionisti.
Fa per te se
- Vuoi comunicare adeguatamente la tua identità su Instagram, comunicando in maniera professionale.
- Vuoi utilizzare Instagram per portare i clienti a visitare il tuo negozio o la tua attività.
- Vuoi imparare a creare angoli instagrammabili e a fotografare con il tuo smartphone
Programma
- Le basi di Instagram
- Elementi di Visual Branding
- Comunicare la propria identità: palette colori e moodboard
- Costruire il feed utilizzando le regole di Visual Merchandising
- Cosa e come fotografare: laboratorio di fotografia social
- Allestiamo un angolo instagrammabile
- Creiamo grafiche con Canva
Cosa include
- +6 ore di videolezioni
- slide e workbook
- Attestato di partecipazione
- un’ora di consulenza dedicata
Extra bonus
- Pdf con le migliori APP per gestire Instagram, foto e stories
- Analisi del profilo Instagram
Impara a fotografare il tuo negozio, le tue vetrine e a creare angoli instagrammabili!
Apprendi le competenze che ti permettono attraverso fotografie con il tuo smartphone, di condividere i tuoi allestimenti unici, esclusivi e perfetti affinché portino follower in negozio e facciano diventare i tuoi clienti, i tuoi migliori influencer.
Relatrici
Marina Montorfano: Social Media Manager e Social Photographer.
Serena Rizzi: Visual Merchandiser.
