Social Visual Merchandising

INSTAGRAM, FOTOGRAFIE SOCIAL E ANGOLI INSTAGRAMMABILI  13 febbraio a Milano

Info pratiche:

Dove: Dal vivo a Milano
Durata: 6 ore
Costo: € 189

Iscriviti

Partire dalle conoscenze base del Visual Merchandising passando per le regole della composizione forografica, e arrivare alla costruzione di un profilo Instagram che possa comunicare e rappresentare la nostra attività in equilibrio perfetto tra vetrina online e quella reale.

 

Se l’allestimento dell’ambiente è cruciale per favorire gli acquisti, come lo presentiamo sui social è fondamentale per guidare il cliente verso di esso.

Come possiamo raggiungere in maniera efficace il nostro cliente?

Attraverso allestimenti  da fotografare, angoli che coinvolgano i nostri followers ed una presenza online che sia interessante.
Trasferendo sui Social attraverso linguaggi visivi e di impatto emozioni ed atmosfere che rendono i nostri negozi vivaci luoghi di commercio e di scambi: di storie e di socialità.

Perché essere social significa coinvolgere e raccontare, condividere e vivere la nostra realtà in modo autentico e professionale.

Per chi è

  • Addetti vendita e Store Manager.
  • Creativi e Artigiani.
  • Visual Merchandisers
  • Imprenditori nel mondo del Retail e ospitalità.
  • Liberi Professionisti.

Fa per te se

  • Vuoi comunicare adeguatamente la tua identità su Instagram, comunicando in maniera professionale.
  • Vuoi utilizzare Instagram per portare i clienti a visitare il tuo negozio o la tua attività.
  • Vuoi imparare a creare angoli instagrammabili e a fotografare con il tuo smartphone

Programma

  • Le basi di Instagram
  • Elementi di Visual Branding
  • Comunicare la propria identità: palette colori e moodboard
  • Costruire il feed utilizzando le regole di Visual Merchandising
  • Cosa e come fotografare: laboratorio di fotografia social
  • Allestiamo un angolo instagrammabile

Cosa include

  • Slide e Workbook
  • Laboratorio pratico in uno showroom nel cuore di Milano
  • Attestato di partecipazione
  • Inserimento nel gruppo FACEBOOK dedicato

Extra bonus

  • Pdf con le migliori APP per gestire Instagram, foto e stories
  • Analisi del profilo Instagram

Impara a fotografare il tuo negozio, le tue vetrine e a creare angoli instagrammabili! 

Apprendi le competenze  che ti permettono attraverso fotografie con il tuo  smartphone, di condividere i tuoi allestimenti unici, esclusivi ed esteticamente perfetti affinché portino follower in negozio e facciano diventare i tuoi clienti, i tuoi migliori influencer.

Relatrici

Marina Montorfano: Social Media Manager e Social Photographer.
Serena Rizzi: Visual Merchandiser.

Tutti i costi si intendono al netto del contributo INPS 4% ex. Art. 2 c. 26 L. 335/95 e dell’imposta di bollo
Iscriviti

Vorresti maggiori informazioni per iscriverti al corso? Contattami!

347 5430412 WhatsApp serena@prospettivecreative.it